A cura del Direttore Sanitario Doryan Medicina Estetica Dr. Gianluca Doria e il Dr. Jacopo Gallotti
DORYAN MEDICINA ESTETICA PROPONE TRATTAMENTI DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA E DI CHIRURGIA PLASTICA ESTREMAMENTE INNOVATIVI ESEGUITI CON PRODOTTI DI ALTISSIMA QUALITÀ E STRUMENTAZIONI ALL’AVANGUARDIA
Il miglioramento dell’aspetto fisico, dell’immagine e della bellezza è divenuto col passare degli anni ormai una pratica abituale, un’opportunità da cogliere sia per correggere eventuali inestetismi, sia per rallentare i segni dell’invecchiamento. Come ci ha spiegato il Dott. Jacopo Gallotti, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico di Doryan Medicina Estetica, “non ci sono dubbi sul fatto che la medicina e la chirurgia estetica sono ormai ‘sdoganate’. Il ritocco non solo non è più nascosto ma anzi esibito e consigliato. Ciò che è importante sottolineare, però, è che decidere di sottoporsi ad un trattamento medico estetico o ad un intervento chirurgico è però una scelta seria. Di certo individuare un medico specialista è il primo passo importante da compiere, ancora più importante è la scelta di un professionista con il quale ci si possa ritrovare e sentire a proprio agio".
"Io e il Dr. Gianluca Doria, con il quale ho il piacere di collaborare, siamo convinti che una scelta coscienziosa non necessariamente debba essere grave o seriosa. Per quanto ci riguarda, infatti, cerchiamo di guidare i nostri pazienti alla scelta giusta in un’atmosfera fatta certamente di attenzione ai minimi dettagli ma, al tempo stesso, rilassata e informale. Siamo convinti che la capacità tecnica debba essere al servizio dell’empatia che non si impara certo a scuola. Far tornare il sorriso e accrescere l’autostima dei nostri pazienti rappresenta la nostra mission: in questo modo la medicina estetica e la chirurgia plastica divengono non solo uno strumento per migliorare l’estetica del viso o del corpo ma un approccio ‘olistico’ capace di curare corpo e anima".
"Certo si potrebbe obiettare: ‘Ma come può un intervento al seno migliorare altro che non sia la coppa di un reggiseno?’. Si pensi al fatto che ormai degli interventi che eseguiamo, la maggior parte sono di natura correttiva: un seno troppo abbondante, per esempio, può favorire problematiche della colonna vertebrale. O ancora: alcune particolari condizioni, come le mammelle tuberose o, ancora peggio, gli esiti delle mastectomie post cancro, impediscono ad una donna di sentirsi tale. Le tecniche chirurgiche si sono evolute in maniera da richiedere approcci sempre meno invasivi con un recupero anche molto rapido. Per gli interventi al naso, ad esempio, non si usano più i tanto vituperati ‘tamponi’, così come in seguito ad una mastoplastica, dopo pochi giorni vengono rimosse le medicazioni. La maggior parte degli interventi viene poi effettuata in regime ambulatoriale o di day surgery”.
NELLE IMMAGINI DI SEGUITO VI PROPONIAMO ALCUNI PRIMA/DOPO INERENTI AGLI INTERVENTI DI MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA/PLASTICA PIÙ RICHIESTI:
1) Mastoplastica additiva
2) Mommy Makeover: addominoplastica e mastoplastica additiva
3) Blefaroplastica superiore e inferiore associata a trattamenti di medicina estetica (laser e botulino)
4) Rinoplastica chirurgica
Mastoplastica additiva
Mommy Makeover addominoplastica e mastoplastica additiva
Blefaroplastica superiore e inferiore associata a trattamenti di medicina estetica (laser e botulino)
Rinoplastica chirurgica