Doryan

Trattamenti estetici corpo

Carbossiterapia Corpo


La carbossiterapia impiega l'anidride carbonica iniettata con un sottilissimo ago per combattere il nemico numero uno delle donne: la cellulite. La terapia proposta dal centro di medicina estetica Doryan di Bergamo per combattere la PEFS (cellulite) prevede la somministrazione di anidride carbonica attraverso micro punture superficiali per aumentare la vascolarizzazione, migliorare l’ossigenazione e scollare i tessuti fibrosi.
Questa tecnica è ampiamente diffusa in medicina ed è molto apprezzata, non solo per i risultati che si possono ottenere, ma anche perché l'anidride carbonica somministrata è una sostanza naturale, non pericolosa, atossica e anallergica.

Il trattamento è utilizzato anche per eliminare le smagliature.

Una seduta dura circa 20 minuti. Il numero delle sedute varia in base alla patologia da trattare.

 

Per cosa si utilizza?
La carbossiterapia viene sfruttata in molteplici rami della medicina:

- Dermatologia

- Medicina estetica (antiaging, rigenerativa e ricostruttiva)

- Medicina vascolare

- Ginecologia

La carbossiterapia si rivela utile nel trattamento di:

- Insufficienze venose e linfatiche

- Disturbi caratterizzati da un'alterazione della microcircolazione


- Ulcere delle gambe

- Psoriasi

- Invecchiamento cutaneo (come trattamento coadiuvante)

- Cellulite e adiposità localizzate

- Smagliature

- Cicatrici ipertrofiche

- Alopecia

- Fenomeno di Raynaud

- Ringiovanimento vulvare e vaginale



Come si svolge una seduta?
Il trattamento avviene in ambulatorio e senza ricovero, mediante delle micro-iniezioni in dosi variabili, effettuate solitamente alla radice degli arti o nelle zone in cui vi è la cellulite, utilizzando degli aghi molto sottili.
La somministrazione dell'anidride carbonica nel tessuto sottocutaneo avviene mediante aghi sottilissimi (monouso e sterili), che sono collegati tramite tubi sterili a un apposito apparecchio che eroga il gas; quest'apparecchio è dotato di un serbatoio, all'interno del quale è contenuta l'anidride carbonica sterile e di un sistema che ne regola l'insufflazione.

 


Quanto dura?
La durata di una singola seduta può variare da 5 a 20 minuti, in funzione del tipo di inestetismo che si deve trattare e della sua gravità.
Un ciclo terapeutico può essere costituito da un minimo di 2-6 sedute fino a un massimo di 15-20 sedute. L'intervallo fra una seduta e l'altra, così come il numero di sedute da eseguire dipendono sia dal tipo di patologia/inestetismo che si deve trattare, sia dalla risposta del paziente allo stesso trattamento.
Al termine della seduta, generalmente, è possibile riprendere tutte le normali attività quotidiane. Ad ogni modo, sarà compito del medico fornire indicazioni adeguate sulla metodologia da seguire.

 

Cosa aspettarsi dopo il trattamento di Carbossiterapia?
Nella regione interessata si possono verificare un leggero arrossamento e/o gonfiore, che spariscono nel giro di qualche ora. Inoltre, è possibile la formazione di piccoli ematomi in sede di iniezione della durata di qualche giorno.

Dettagli del trattamento

Durata del trattamento: 20 minuti
Durata del risultato: a seconda della patologia e del numero di sedute
Dolore: assente/lieve
Anestesia: non necessaria

Benefici

Contrasta la cellulite e le adiposità localizzate
Migliora l’aspetto di viso, collo e décolleté
Migliora la circolazione sanguigna (ossigenazione dei tessuti)
Stimola il drenaggio linfatico e venoso
Attiva il metabolismo

Desideri combattere la cellulite con la carbossiterapia?

Rimaniamo in contatto


Iscriviti alla newsletter. Lasciaci la tua mail per rimanere in contatto con il centro di medicina estetica Doryan. Scoprirai tutte le nostre novità, le nostre promozioni e tutti i nuovi trattamenti in esclusiva per te.



* Dati personali

* Sesso
* Fascia d'età
Privacy Policy *