La carbossiterapia come trattamento delle adiposità localizzate impiega l'anidride carbonica iniettata con un sottilissimo ago per combattere la cellulite. La terapia proposta dal centro di medicina estetica Doryan di Bergamo per combattere la PEFS (cellulite) prevede la somministrazione di anidride carbonica attraverso micro punture superficiali per aumentare la vascolarizzazione, migliorare l’ossigenazione e scollare i tessuti fibrosi.
Una seduta dura circa 20 minuti. Il numero delle sedute varia in base alla patologia da trattare.
Cosa aspettarsi dopo il trattamento di Carbossiterapia sul corpo?
Nella regione interessata si possono verificare un leggero arrossamento e/o gonfiore, che spariscono nel giro di qualche ora. Inoltre, è possibile la formazione di piccoli ematomi in sede di iniezione della durata di qualche giorno.
Un’altra tecnica per ridurre le adiposità localizzate consiste nell’iniezione sottocutanea di farmaci lipolitici e lipoclastici in grado di “sciogliere” il grasso sottocutaneo. Un ulteriore approccio alle adiposità localizzate è rappresentato dalla nuova e rivoluzionaria tecnologia di Criolipolisi eseguita nello studio Doryan di Bergamo con strumentazioni all’avanguardia in grado di aggredire in modo non invasivo i cuscinetti di grasso che si accumulano in varie zone del corpo.