Trattamento ambulatoriale che riduce efficacemente gli inestetismi da cellulite in una sola seduta grazie all’utilizzo di un’apparecchiatura che genera ultrasuoni in un range tra 37 e 42 Kz e di una sonda in titanio di un 1 mm di diametro che inserita nella depressione tissutale ne disgrega la fibrosi regolarizzando la superficie cutanea. La metodica è di semplice esecuzione e si esegue ambulatorialmente senza necessità di incisioni a bisturi.
La peculiarità del trattamento consiste nel fatto che la sonda rimane fredda senza danneggiare i tessuti attraversati e circostanti stimolando nel contempo la produzione di collagene di tipo 3. Non si sono rilevati effetti collaterali a carico della cute o del sottocutaneo.
Il paziente nei giorni successivi applicherà una crema antibiotica (Gentamicina). Non è necessario alcun bendaggio compressivo post trattamento.
Gli effetti definitivi saranno completamente visibili dopo circa trenta giorni. Il trattamento può essere eseguito a più riprese e a costi moderati con elevata compliance da parte del paziente.