Risultati visibili in una sola seduta grazie ai trattamenti proposti dal Centro di medicina estetica Doryan di Bergamo.
Il dottor Gianluca Doria propone una soluzione di resurfacing cutaneo con laser frazionato che garantisce un rimpolpamento e un ringiovanimento visibili della cute senza interventi chirurgici.
I trattamenti Lumenis® DeepFX™ e ActiveFX™ garantiscono miglioramenti visibili di un’ampia varietà di inestetismi della pelle legati all’età, come le rughe profonde, le microrughe e la disomogeneità di tono e texture, il tutto in una seduta di durata inferiore rispetto ad analoghi trattamenti.
L’utilità del trattamento di laser resurfacing cutaneo si manifesta per tutte le rughe di espressione: occhi, labbra, collo, mani, cicatrici da acne e per le smagliature. L’effetto ha risultati evidenti sulle rughe fini e superficiali, e riesce ad attenuare le rughe più profonde. Nelle settimane precedenti al trattamento bisogna evitare rigorosamente l’esposizione ai raggi solari e a lampade UVA e l’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti. Prima del trattamento il medico può prescrivere applicazioni di vitamina A e creme idratanti per preparare la pelle.
Resurfacing Cutaneo per ringiovanimento, alternativa non invasiva al lifting chirurgico, può essere utilizzato in diverse sedi anatomiche:
- Viso
- Collo
- Décolleté
- Mani
Il dottor Doria propone due soluzioni per il resurfacing cutaneo:
- Resurfacing non ablativo con laser frazionato ResurFX per una pelle dall’aspetto più giovane, sano e luminoso. Il laser stimola la produzione di nuovo collage e fibre elastiche negli strati cutanei più profondi. Il risultato è una cute da un aspetto più giovane e radioso, oltre all’eliminazione delle rughe superficiali.
- Resurfacing ablativo con laser CO2 che sfrutta l’anidride carbonica per emettere un fascio luminoso che va a colpire l’acqua presente nei tessuti, vaporizzandola. Il termine ablativo indica il micro-danneggiamento dell’epidermide, ovvero proprio il meccanismo che stimola la rigenerazione di collagene e l’attivazione fibroblastica. Il risultato è la drastica attenuazione di rughe sottile, macchie e cicatrici, oltre all’effetto liftante e di miglioramento della texture cutanea. Il laser CO2 si utilizza anche per il cosiddetto “Madonna lift”: blefaroplastica non chirurgica. Il sopracciglio si solleva, la palpebra si rialza e di riflesso le rughe si distendono, borse occhiaie appaiono meno accentuate. Lo sguardo si illumina.
Cosa devo aspettarmi dopo il trattamento?
Subito dopo il trattamento, le aree trattate della pelle risulteranno calde e potranno apparire leggermente arrossate e gonfie, in base alle impostazioni personalizzate scelte per il trattamento. Nel resurfacing ablativo con CO2 è probabile la formazione di croste in grado di perdurare per circa 7-10 giorni. Si sconsiglia la ripresa delle normali attività quotidiane nei 7 giorni successivi al trattamento.
Per favorire il processo di guarigione sarà prescritta una routine quotidiana di cura della pelle.