Eliminare l’effetto apparentemente permanente delle cicatrici è oggi possibile. Grazie alla soluzione di correzione delle cicatrici di Lumenis® si può infatti ottenere un netto miglioramento della consistenza e dell’aspetto delle cicatrici in un solo trattamento.
I trattamenti DeepFX™, ActiveFX™ e ResurFx™ di Lumenis®, scelti da Doryan medicina estetica di Bergamo, sono clinicamente testati per curare efficacemente diversi tipi di cicatrici, garantendo la riduzione dei tempi di recupero rispetto a trattamenti simili. La combinazione, anche durante la stessa seduta, delle due tecnologie laser CO2 e laser erbium:glass permette con un protocollo innovativo (Double-Fractional Lumenis) di sfruttarne la sinergia, ottenendo ottimi risultati in un numero inferiore di sedute.
Cosa devo aspettarmi dal trattamento delle Cicatrici?
Il principale vantaggio dei trattamenti è che si possono osservare miglioramenti visibili delle cicatrici acneiche in un solo trattamento. Mentre la pelle si ripristina a seguito del trattamento si noterà un miglioramento del colore e della consistenza delle cicatrici e un aspetto complessivamente più uniforme della carnagione.
È possibile continuare a osservare miglioramenti fino a due anni dopo il trattamento.
Cosa devo aspettarmi dopo il trattamento?
Subito dopo il trattamento, le aree trattate della pelle risulteranno calde e potranno apparire leggermente arrossate e gonfie, in base alle impostazioni personalizzate scelte per il trattamento. E’ probabile la formazione di croste in grado di perdurare per circa 7-10 giorni. Si sconsiglia la ripresa delle normali attività quotidiane nei 7 giorni successivi al trattamento.
Per favorire il processo di guarigione sarà prescritta una routine quotidiana di cura della pelle.
L'innovativo trattamento Lumenis® per le cicatrici proposta dal dottor Doria a Bergamo offre una gamma di soluzioni, tra cui DeepFX™ e ActiveFX™, due soluzioni di resurfacing frazionato dei sistemi UltraPulse® e AcuPulse™, oltre al già nominato ResurFX.
Grazie a DeepFX™ e ActiveFX™, il dottor Doria è in grado di offrire netti miglioramenti sia del colore che della consistenza delle cicatrici di diversa natura. Efficace per diversi tipi di cicatrici, quali cicatrici rotonde superficiali o profonde, il trattamento delle cicatrici rimodella la struttura della pelle e ne stimola la rigenerazione.
È un trattamento sicuro?
Sviluppati dai pionieri dei laser medici ed estetici, e convalidati clinicamente dai maggiori professionisti di tutto il mondo, DeepFX™ e ActiveFX™ hanno ricevuto l’autorizzazione della FDA per il trattamento delle cicatrici e la loro efficacia clinica su un'ampia gamma di tipi di pelle è stata dimostrata in numerosi studi. L’innovativa tecnologia Lumenis® scelta da Doryan medicina estetica di Bergamo permette di ottenere risultati ottimali con la massima sicurezza, pur riducendo i tempi di recupero.
Come funziona il trattamento delle Cicatrici?
Il laser frazionato Lumenis® crea canali microscopici che rimuovono piccole porzioni di tessuto cicatriziale e attivano la produzione di fibre di collagene ed elastina, lasciando tra i canali aree di pelle inalterata in modo da ridurre i tempi di guarigione. Di norma, la base della cicatrice viene trattata in modo più profondo, mentre l'area non interessata circostante è trattata più superficialmente per ottenere un risultato uniforme e soddisfacente. Il medico può personalizzare in modo ottimale la profondità del trattamento in base alle specifiche caratteristiche delle cicatrici, causando un netto miglioramento dell'elasticità e dell'aspetto della pelle e garantendo sicurezza e tempi di guarigione ottimali.
Il trattamento delle Cicatrici a Bergamo
Per ridurre al minimo il disagio durante il trattamento, viene applicato un anestetico locale che rende insensibile la pelle. A seconda dell’area da sottoporre a trattamento, la seduta durerà da 20 a 30 minuti circa. Durante il trattamento si potrebbe avvertire una sensazione di calore dovuta all’applicazione del laser, tuttavia senza alcun tipo di disagio.