Il tuo viso ha oggi un alleato prezioso per ritrovare tono ed elasticità, in modo naturale e senza bisturi.
Ultraformer III, adottato dal centro Doryan Medicina Estetica di Bergamo, è un sistema non invasivo a ultrasuoni focalizzati ad alta intensità che permette un trattamento lifting non chirurgico del viso grazie alla tecnologia medica HiFu (High-intense Focused ultrasound).
Il lifting viso con Ultraformer III rassoda e distende i tessuti con gli ultrasuoni per donarti un aspetto più giovane. Gli impulsi precisi e potenti del sistema HiFu stimolano il rinnovamento del collagene per distendere le rughe del viso e rassodare i tessuti.
Come funziona il trattamento
I trasduttori di Ultraformer III emettono MMFU (Micro and Macro Focussed Ultrasound), una tecnologia che aumenta la temperatura a circa 65,4°C negli strati del viso. Si induce così naturalmente la coagulazione e un processo di guarigione che stimola il rinnovamento del collagene sotto l'epidermide. Il sistema HiFu crea una coagulazione termica compresa fra 65 e 75 gradi a tre profondità differenti (1.5mm, 3mm, 4.5mm), senza danneggiare la superficie cutanea.
Definire il contorno mandibolare con Ultraformer III
I benefici di Ultraformer III sono particolarmente apprezzabili quando si tratta di definire il contorno mandibolare. Infatti la zona inferiore del viso (mento, bocca, guance, mandibola, collo) presenta spesso un rilassamento e un cedimento dei tessuti che possono essere efficacemente trattati con questo sistema.
Nello specifico, il nostro trattamento ridefinisce le guance, alza gli zigomi, riduce le pieghe nasolabiali, alza l’arcata sopraccigliare, ridefinisce l’ovale del volto, riduce il cedimento della pelle del collo e dell’area sotto il mento.
Gli ultrasuoni di Ultraformer III attraversano la pelle, lasciandola intatta in superficie e agendo solo in profondità, grazie al calore che producono. La muscolatura su cui interviene il trattamento è quella interessata da un tradizionale intervento di lifting chirurgico.
Va chiarito che il trattamento non altera in alcun modo i lineamenti, ma rispetta la fisionomia del viso del paziente, senza gonfiori innaturali.
Nella foto, una paziente prima e 5 mesi dopo il trattamento.
Quante sedute servono?
Il nostro lifting viso non chirurgico a ultrasuoni focalizzati ad alta densità è preciso, non invasivo e dagli effetti immediati. Dopo una sola seduta la pelle è più tonica e il viso ha un aspetto più giovane e fresco. Il numero di sedute consigliate varia a seconda del risultato da raggiungere, della qualità cutanea e della valutazione del paziente.