La salute dei capelli e del cuoio capelluto comincia con un consulto tricologico per accertare le problematiche e decidere il percorso di cura più adatto per le problematiche evidenziate dal paziente.
Doryan medicina estetica di Bergamo offre valide soluzioni per contrastare la caduta dei capelli. Soprattutto se si interviene ai primi segni di diradamento, la biostimolazione capillare risolve brillantemente il problema, rivitalizzando il bulbo dei capelli, rallentandone la caduta e favorendone la ricrescita.
In presenza di diradamento dei capelli, alopecia, ma in assenza di grandi aree calve, è comunque possibile intervenire con la biostimolazione capillare. Se la calvizie si presenta di scarsa entità ed il follicolo è ancora vitale, è possibile rivitalizzare il bulbo, bloccando la caduta dei capelli e favorendone la ricrescita. Diversamente è necessario valutare altre soluzioni.
Il dottor Gianluca Doria propone, per bloccare la caduta dei capelli, i trattamenti di carbossiterapia o idratermoterapia.
La carbossiterapia è un trattamento che prevede la somministrazione di anidride carbonica (CO2) tramite delle microiniezioni sottocutanee per migliorare il microcircolo e ridurre alcuni inestetismi. I campi di applicazione di questa terapia sono molteplici ed offrono generalmente dei buoni risultati.
L’intradermoterapia, meglio conosciuta come mesoterapia, è una tecnica di iniezione farmacologica che consiste nell’effettuare micro-iniezioni…
Leggi >Se all’origine dei fenomeni di alopecia ed assottigliamento c’è una progressiva perdita di ossigenazione del…
Leggi >Il trattamento con PRP (Plasma ricco di piastrine), conosciuto anche come terapia CFG (Concentrated growth…
Leggi >