La perdita di capelli è un problema che colpisce chiunque, sia maschi che femmine, e si può presentare sotto diverse spoglie, dalla stempiatura al diradamento del capello. Svariate sono le cause dell’alopecia, le più frequenti sono la debole circolazione sanguigna, lo squilibro dei livelli di testosterone, l’infiammazione della cute, i bassi livelli di vitamine, i cambiamenti ormonali per non parlare dello stress e dell’inquinamento che incidono notevolmente sulla condizione dei nostri capelli.
Che cos’è il Fagron TrichoTest?
Introduciamo, dunque, Fagron TrichoTest, il test genetico per la calvizie che analizza le variazioni genetiche ed i fattori legati allo stile di vita, per consigliare a ciascuno una cura personalizzata e specifica contro la caduta dei capelli. Infatti, alcuni studi dimostrano come ci sia una relazione diretta tra l’efficacia del trattamento e i profili genetici di ciascuno analizzando anche i diversi stili di vita condotti.
Come funziona il Fagron TrichoTest?
Il nostro test genetico per l’alopecia ci permetterà di effettuare un’unica analisi presso lo studio di Bergamo per identificare le opzioni più utili ed individuerà le soluzioni per la perdita dei capelli.
Si inizia prelevando un campione di DNA tramite tampone salivare inserito all’interno della bocca del paziente, al quale verrà poi chiesto di compilare un semplice questionario per determinare una serie di fattori legati al suo stile di vita.
Il tutto verrà inviato in laboratorio, dove i tecnici altamente specializzati analizzeranno 48 variazioni genetiche da ciascun campione di DNA. Lo scopo è usare il DNA della saliva e combinarlo con le informazioni ottenute sugli stili di vita dei pazienti: individuare le variazioni di DNA e SNPs facilita la comprensione delle diverse caratteristiche delle vie metaboliche correlate alle cause della caduta dei capelli sottolineando che tutti gli SNPs analizzati tramite Fagron TrichoTest sono riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale.
I risultati di Fagron TrichoTest
I risultati saranno disponibili dopo 4-5 settimane e permetteranno al medico di avere una panoramica ben chiara riguardante la sensibilità ai farmaci usati per l’alopecia sulla base del codice genetico e dello stile di vita condotto. In questo modo sarà possibile scegliere e selezionare le cure più adatte al paziente, evitando ulteriori fallimenti.
Lo specialista userà le informazioni a disposizione per proporre al paziente il trattamento per bloccare la caduta dei capelli più adatto, sapendo che Fagron TrichoTest seleziona le opzioni con più probabilità di successo.
Sette sono le categorie di cure contro la caduta dei capelli: il metabolismo delle prostaglandine, l’infiammazione, la sintesi del collagene, l’effetto androgeno, la vasodilatazione e circolazione sanguigna, il metabolismo dell’insulina ed infine il deficit di vitamine e minerali.
Grazie alle sue qualità innovative Fagron TrichoTest sarà in grado di assicurarti maggiori probabilità di combattere l’alopecia e di dire addio ad imbarazzo, frustrazione e stress.