L'epilazione maschile non è più un tabù e non è solo riservata agli atleti. A quanto pare 1 uomo su 3 si depila gambe, braccia, torace, spalle e addominali, ma anche i glutei sono una parte del corpo a cui l’uomo presta attenzione. Le tecniche di epilazione permanente praticate dallo studio di medicina estetica Doryan di Bergamo mirano a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più. II laser a diodo ad alta potenza è la tecnica più efficace per distruggere in maniera selettiva e definitiva il follicolo del pelo.
Il principio di funzionamento sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli più profondi che si scaldano fino a distruggersi. La luce generata deve avere caratteristiche particolari tali da distruggere in modo selettivo il pelo senza scaldare troppo la pelle.
Oggi sono disponibili sul mercato molte apparecchiature diverse ma poche possiedono le caratteristiche ottimali di sicurezza ed efficacia che invece assicurano i macchinari Lumenis® proposti dal centro Doryan.
Desideri una pelle liscia e morbida? Doryan medicina estetica propone Lightsheer®, il laser a diodo ad alta potenza più utilizzato al mondo che permette di eliminare permanentemente i peli superflui.
La ceretta è un metodo molto doloroso e la rasatura richiede un notevole dispendio di tempo; entrambe rappresentano inoltre soluzioni temporanee e possono causare irritazioni e disagi. Lighsheer®, mediante la tecnologia laser a diodo ad alta potenza clinicamente certificata, permette di trattare ogni zona del corpo, tra cui schiena, petto, gambe, sopracciglia e orecchie.
Cosa aspettarsi dall'Epilazione tramite laser a diodo?
Per ottenere una permanente rimozione dei peli superflui è necessario un breve ciclo di trattamenti (circa 6 sedute). Ciò è dovuto al migliore effetto del laser sui peli nella prima fase di crescita (anagen). Non tutti i peli sono nella stessa fase in un determinato momento.
Cosa succede dopo il trattamento con laser a diodo?
L’aspetto dell’area trattata in seguito al trattamento varia da persona a persona, a seconda delle caratteristiche del soggetto e del trattamento somministrato. Durante il trattamento alcuni peli cadranno immediatamente dal follicolo, mentre quelli restanti cadranno nelle settimane successive. Rossore e gonfiore passeggeri attorno al follicolo pilifero potrebbero comparire immediatamente dopo il trattamento, ma si tratta di risultati positivi indicanti la risposta al trattamento.
In seguito al trattamento, il dottor Doria fornirà alcune linee guida da seguire, in particolare sull’esposizione solare.
Parti del corpo trattate con l’Epilazione laser a Bergamo:
- Ascelle
- Braccia
- Avambraccio
- Torace
- Addome
- Inguine
- Cosce
- Polpacci
- Gambe totali
- Piedi/mani
- Nuca
- Spalle
- Schiena superiore
- Schiena inferiore
- Schiena totale
- Glutei
- Perianale
*L’epilazione medica è stabile ed efficace nel tempo e richiede delle sedute di richiamo.