L'epilazione maschile può essere eseguita anche sul viso per ridurre o eliminare completamente basette, baffi e barba. Ma anche la peluria che prosegue dall’attaccatura dei capelli fino alla barba può essere eliminata grazie a Lightsheer®, il laser a diodo ad alta potenza scelto dallo studio di medicina estetica Doryan di Bergamo per eliminare permanentemente i peli superflui.
La tecnica di epilazione permanente con laser a diodo mira a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più. II laser è una tecnica particolarmente efficace per distruggere in maniera selettiva e definitiva il follicolo del pelo. In questo modo si potrà dire finalmente addio alla dolorosa ceretta o alla scomoda ed antiestetica rasatura, entrambe soluzioni temporanee che possono causare irritazioni e disagi.
Il principio di funzionamento del laser a diodo sfrutta la capacità della luce di penetrare per qualche millimetro nella pelle e raggiungere anche i follicoli più profondi che si scaldano fino a distruggersi. La luce generata deve avere caratteristiche particolari tali da distruggere in modo selettivo il pelo senza scaldare troppo la pelle.
Oggi sono disponibili sul mercato molte apparecchiature diverse ma poche possiedono le caratteristiche ottimali di sicurezza ed efficacia.
Lighsheer®, mediante la tecnologia laser a diodo ad alta potenza clinicamente certificata, permette di trattare ogni zona del viso.
Quanto dura il trattamento di Epilazione con laser a diodo?
Per ottenere una permanente rimozione dei peli superflui sono necessari più trattamenti. Ciò è dovuto al migliore effetto del laser sui peli nella prima fase di crescita (anagen). Non tutti i peli sono nella stessa fase in un determinato momento.
Cosa aspettarsi dopo il trattamento di Epilazione permanente?
L’aspetto dell’area trattata in seguito al trattamento varia da persona a persona, a seconda delle caratteristiche del soggetto e del trattamento somministrato. Durante il trattamento, alcuni peli cadranno immediatamente dal follicolo, mentre quelli restanti cadranno nelle settimane successive.
Rossore e gonfiore passeggeri attorno al follicolo pilifero potrebbero comparire immediatamente dopo il trattamento, ma si tratta di risultati positivi indicanti la risposta al trattamento.
In seguito al trattamento, il dottor Doria fornirà al paziente alcune semplici indicazioni, in particolare sull’esposizione solare.
Parti del viso trattate con l’Epilazione laser dedicata all’uomo:
- Glabellare
- Zigomi
- Naso
- Orecchie
- Sotto barba (collo)
- Viso completo
*L’epilazione medica è stabile ed efficace nel tempo e richiede delle sedute di richiamo.