La biorigenerazione cutanea con PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è la terapia Rigenerativa Autologa, non invasiva, di ringiovanimento chiamata anche Vampire Facelift.
Il PRP è un derivato ematico autologo (del paziente stesso) contenente un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti attraverso meccanismi biochimici e recettoriali complessi. La terapia PRP comporta il prelievo di una piccola quantità di sangue dal paziente (da 10 a massimo 20 ml), l’isolamento della plasma ricco di piastrine attraverso una speciale centrifugazione e l’iniezione della plasma nelle zone interessate.
Doryan vanta la presenza di uno dei sistemi più all’avanguardia della medicina rigenerativa e dei sistemi di centrifugazione. Infatti, HY TISSUE PRP 20 (Fidia Farmaceutici) permette, attraverso una doppia centrifugazione, di ottenere un PRP estremamente concentrato e performante dal punto di vista biologico, oltre che di garantire sterilità completa attraverso l’utilizzo di un sistema chiuso e di membrane sterili.
Il siero che si ottiene viene iniettato principalmente in aree colpite da invecchiamento cutaneo fisiologico, foto invecchiamento, esiti cicatriziali e infiammatori.
Il trattamento è poco invasivo, dura circa 30 minuti, e offre miglioramenti nell’arco di sedute multiple. Il percorso terapeutico varia a seconda delle condizioni cliniche preesistenti del paziente.