La bioristrutturazione cutanea profonda è una tecnica iniettiva di medicina estetica il cui scopo è il miglioramento del tono, della luminosità e della texture della cute di viso, collo e decolté senza modificare volumi o rapporti anatomici.
La tecnica prevede l’utilizzo di complessi di sostanze, generalmente a base di acido ialuronico libero (non cross-linkato), iniettati nel derma che vanno a costituire dei micro depositi distanziati l’uno dall’altro di circa 1 centimetro.
La deposizione così descritta di acido ialuronico, complessi vitaminici, amminoacidi, polinucleotidi o altre sostanze ad azione trofica, comporta un’idratazione cutanea profonda e persistente nonché la stimolazione di tutti i componenti della matrice cellulare ed extra cellulare.
Tra i dispositivi medici utilizzati dal dottor Doria c’è il nuovissimo Viscoderm hydrobooster, il nuovo iniettivo a base di acido ialuronico stabilizzato in grado di offrire una duplice azione, unica nel mercato, composta dalla classica idratazione e bioristrutturazione tissutale, contestualmente ad un’azione meccanica di stretching degli inestetismi superficiali, denominata HYDROSTRETCHING.
Protocollo hydrobooster: 2 sedute a distanza di 60 giorno, da ripetere due volte l’anno.
Per il bio-rimodellamento della lassità cutanea, il dottor Doria propone Profhilo, un prodotto iniettabile con acido ialuronico biotecnologico ad alto grado di purezza, sviluppato e prodotto in Italia da IBSA, in collaborazione con la Seconda Università di Napoli. Profhilo si basa sulla tecnologia a complessi ibridi stabili di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare. Tale tecnologia consente di ottenere concentrazioni di acido ialuronico inimmaginabili fino ad oggi: 64 mg di acido ialuronico in 2 ml.
Profhilo ha una duplice azione:
-Bio-rigenerante: la frazione a basso peso molecolare stimola i fibroblasti a produrre sostanze fondamentali quali collagene, elastina ed acido ialuronico endogeno,
-Effetto liftante e tensore legato alla frazione ad alto peso molecolare che facendo da sostegno (effetto scaffold) al derma, “rimpolpa” il viso e contrasta il cedimento cutaneo donando un leggero effetto lifting e rimodellando il viso.
Profhilo è un bio-rimodellante che consente di trattare in modo efficace le lassità cutanee dell’area mandibolare (area malare e sub malare) e di contrastare l’invecchiamento generale del viso, attraverso un bio-rimodellamento dei tessuti.
Profhilo non è un filler. Il suo fine non è quello di riempire le rughe ma di idratare, nutrire, dare luminosità e compattezza, donare un leggero effetto tensore. In sintesi ridensifica la pelle con un leggero effetto lifting e di sollevamento senza gli eccessi volumetrici tipici dei filler cross-linkati.