Il trattamento con i fili di biostimolazione per il viso proposto a Bergamo dal dottor Gianluca Doria è un nuovissimo trattamento eseguibile in ambulatorio particolarmente indicato anche in soggetti giovani, donne e uomini che iniziano a sperimentare il comparire di rughe e tessuti rilassati. E’ pertanto un valida alternativa alla biorivitalizzazione iniettiva.
Il dispositivo medico alla base di questo trattamento è formato da un monofilamento o da microfili sottilissimi in polidiossanone, materiale già utilizzato in chirurgia in quanto privo di attività allergogena e allergizzante ed è completamente riassorbibile. Il trattamento di biostimolazione viso prevede l’innesto di fili (sottili e corti) che stimolano il collagene, senza modificare né i volumi né l’ovale del volto ma migliorandone la luminosità e la texture.
La procedura con i fili di biostimolazione non è per nulla invasiva e genera un ringiovanimento della cute e dei tessuti con un effetto tensore. Il risultato del trattamento con i fili di biostimolazione per il viso è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo migliorando, giorno dopo giorno, il viso, donandogli lucentezza, compattezza e tonicità. E’ una valida alternativa alla biorivitalizzazione tradizionalmente eseguita con l'acido ialuronico.
L’obiettivo della tecnica è quello di tonificare il tessuto connettivo. Maggiore è il numero di fili inseriti, maggiore è la stimolazione delle fibre di collagene. Il trattamento può essere eseguito sul viso o sul corpo per aiutare a migliorarne la tonicità.
Perché scegliere i Fili di Biostimolazione per il viso?
Il filo svolge una duplice funzione: inizialmente sollecita i fibroblasti cutanei creando un’intensa biostimolazione dei tessuti e poi fornisce un delicato sostegno nell’area interessata.